MARNI

Nel 1994 Consuelo e Gianni Castiglioni lanciano la collezione Marni, una linea eclettica e iconica di abbigliamento e accessori da donna nel segmento luxury.
Uno spirito d’avant-garde pervade le ricercate collezioni di ready-to-wear e accessori disegnate da Consuelo Castiglioni.
Il suo approccio moderno nella ricerca di materiali, forme, colori, stampe esclusive e tessuti dà vita ad un nuovo concetto di stile, unico nel suo genere.
Oltre alla collezione Donna, Marni lancia la collezione Uomo nella Primavera/Estate 2002 e quella degli Occhiali per l’Autunno/Inverno 2005–06 e per la Primavera/Estate 2009.

Nella sede milanese di Marni, l’Azienda accoglie gli uffici commerciali e la sua unità di produzione interna. L’evoluzione di stagione in stagione della gamma prodotti è il risultato di un miglioramento continuo all’insegna della qualità, dell’innovazione e della ricerca.
Le collezioni si ampliano mantenendo alto il livello qualitativo della produzione.
Ogni singolo prodotto ha una manifattura artigianale unica, che lo rende immediatamente riconoscibile.
La strategia distributiva di Marni mira a selezionare una clientela di nicchia. Con oltre 320 punti vendita in tutto il mondo, nel 2000 l’Azienda inaugura una politica di apertura di negozi monomarca su strada e di shop-in-shop.
Oggi Marni conta circa 100 negozi nelle capitali della moda di tutto il mondo: Milano, Londra, Parigi, Madrid, New York, Los Angeles, Las Vegas, Miami, Mosca, Tokyo, Seoul, Sydney, Singapore, Hong Kong, Shanghai, Pechino e Dubai. Consuelo Castiglioni supervisiona l’arredamento di ogni negozio in modo tale che ciascuna location abbia il proprio carattere autentico, pur mantenendo il concept tipico del marchio.

 

 

 

 

In 1994 Consuelo and Gianni Castiglioni, Marni’s collection launch, a line of iconic and eclectic clothing and accessories for women in the luxury segment.
A spirit of avant-garde pervades the refined collections of ready-to-wear and accessories designed by Consuelo Castiglioni.
His modern approach in the search for materials, shapes, colors, exclusive prints and fabrics creates a new concept of style, unique in its kind.
In addition to the collection Women, Marni launches men’s collection in Spring / Summer 2002 and that of spectacles for Fall / Winter 2005-06 and Spring / Summer 2009.
In the Milan office of Marni, the company welcomes the sales office and its units of production. The evolution from one season to the product range is the result of continuous improvement to achieve quality, innovation and research.
The collections will expand while maintaining a high level of production quality.
Each product has a unique craftsmanship, which makes it instantly recognizable.
The strategy aims at selecting Marni distribution of niche customers. With over 320 retail locations around the world, in 2000 the company inaugurated a policy of opening stores on the street and shop-in-shops.
Marni now has about 100 stores in fashion capitals around the world: Milan, London, Paris, Madrid, New York, Los Angeles, Las Vegas, Miami, Moscow, Tokyo, Seoul, Sydney, Singapore, Hong Kong, Shanghai, Beijing and Dubai. Consuelo Castiglioni supervises the furnishing of each store so that each location has its authentic character while maintaining the traditional concept of the brand.